Curriculum



Il Dott. Dimitrii Dementiev ha effettuato più di 10.000 interventi di chirurgia oculare cominciando dal 1985 . La sua carriera di oftalmologo-chirurgo è iniziata presso l'Istituto di Microchirurgia Oculare di Mosca, dove ha lavorato sia come chirurgo sia come ricercatore presso il reparto di chirurgia della miopia e della cataratta. E'stato uno dei primi a introdurre in Italia la tecnica che porta il nome di "CHERATOTOMIA RADIALE" sperimentata e sviluppata in Russia negli anni 70. Con tale tecnica ormai più che sicura si correggono sia il difetto di miopia semplice che l'astigmatismo.

Dal 1996 il Dr. Dementiev effettua la chirurgia REFRATTIVA anche con il laser ad eccimeri. Da diversi anni è impegnato nella ricerca della tecnica chirurgica con utilizzo delle lentine introoculari per la correzione della miopia e dell'ipermetropia.


Il Dott. Dementiev è membro di molte associazioni professionali internazionali tra cui: "American Society of Cataract and Refractive Surgery", "International society of Refractive Surgery", "American Academy of phthalmology".
Il Dott. Dementiev è anche consulente e delegato del "Keratomileusis Study Group".


E' stato invitato più volte a diversi meeting internazionali in Europa e negli Stati Uniti come relatore. Dal 1998 svolge annualmente il suo corso teorico-pratico sulla tecnica per l'impianto della lente fachica utilizzata per la correzione di miopia e ipermetropia. A questi corsi hanno partecipato chirurghi-oftalmologi statunitensi e non già esperti in diverse altre tecniche di chirurgia refrattiva.
Il Dr.Dementiev è autore di diversi articoli e capitoli pubblicati sui importanti riviste e libri nazionali ed internazionali riguardanti la chirurgia refrattiva.